Fa la sua comparsa in Italia il Meizu M5 che finalmente è disponibile alla vendita e potrà accontenrare soprattutto i giovani grazie ad un design più che accattivante. Inoltre non sono per niente male le specifiche hardware, il che lo rendono senza dubbio più interessante.
Se poi aggiungiamo anche un prezzo assolutamente favorevole, possiamo dire con tutta tranquillità che questo Meizu M5 potrà avere un buon riscontro in Italia. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo nuovo ed interessante smartphone della Meizu. Ci troviamo di fronte ad un device avente un display da 5,2 pollici, processore MediaTek MT6750 (4x 1.5 GHz ARM Cortex-A53, 4x 1.0 GHz ARM Cortex-A53) con una CPU octa-core da 1500 MHz e un processore grafico ARM Mali-T860 MP2 , il tutto supportato da 2GB o 3GB di RAM a seconda della variante scelta e da 16GB di memoria interna espandibile.
Il comparto fotografico di questo Meizu M5 è composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel, mentre la batteria è da 3070 mAh. Il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0, quindi nemmeno tanto arretrato. Come detto in precedenza è anche il prezzo a fare la differenza, con 189 euro lo si può acquistare nelle versioni black, blue o gold.