Meizu risulta essere un po’ in ritardo coi tempi nella presentazione dei nuovi smartphone che andranno ad omaggiare i quindici anni dalla nascita dell’azienda. A tal proposito i modelli in questione saranno Meizu 15 e Meizu 15 Plus, ma le recenti informazioni riguardano soprattutto la variante Plus apparsa su TENAA.
Non è ancora chiaro quando ci sarà la presentazione di questi nuovi smartphone, ma senza dubbio l’azienda cinese dovrà sbrigarsi se vorrà contrastare le rivali connazionali Xiaomi e Huawei che hanno già mostrato al mondo intero i loro prodotti davvero super. Per quel che riguarda il Meizu 15 Plus al momento è stato possibile conoscere il display da 5,95 pollici con risoluzione QHD e schermo dotato anche di tecnologia AMOLED. Non è invece ancora certo quale sarà il processore che animerà questo Meizu 15 Plus, l’unica certezza è data dal comparto memorie con una RAM da 6GB e memoria interna da 64GB.
Risulta essere molto interessante anche il comparto fotografico con una doppia fotocamera posteriore da 12 e 20 megapixel ed una anteriore da ben 20 megapixel, senza dubbio insomma le foto saranno più che di qualità. Per la batteria di questo Meizu 15 Plus si parla di 3430 mAh, quindi garantirà un’autonomia piuttosto elevata. Lascia invece un po’ a desiderare la possibilità che questo device si presenti con Android 7.0 Nougat di default, insomma ben poco rispetto agli standard ai quali siamo stati abituati nell’ultimo periodo. Staremo a vedere se sarà così.