Max Payne arriva su smartphone

Home > News > Max Payne arriva su smartphone

E’ davvero un ottimo periodo per tutti gli amanti della saga nata dal famoso titolo Max Payne che si prepara ad invadere ogni tipo di console e smartphone. Se da una parte sta per arrivare il terzo capitolo di Max Payne dedicato per il momento alle console di Sony e di Microsoft e ovviamente per PC, dall’altro lato (quello mobile) sta per fare il suo ingresso il primo capitolo della famosissima saga. Seppur ormai ha superato la veneranda età di dieci anni, l’originale Max Payne sarà disponibile per iOS a partire dalla prossima settimana (il 12 Aprile), mentre gli utenti Android dovranno attendere qualche giorno in più, infatti l’arrivo del primo capito sugli smartphone dotati di sistema operativo di Google è previsto per il 26 Aprile. Vi ricordiamo che l’uscita su console e PC del primo episodio è avvenuta nel lontano 2001 ed era compatibile solamente con PC, Xbox e PlayStation 2.

La notizia è stata resa nota attraverso il portale Kotaku che ha anche annunciato che il titolo sarà compatibile con tutti gli iPad, gli iPhone dal 3Gs in poi e con tutti gli iPod Touch di quarta generazione mentre, per quanto riguarda i dispositivi Android ancora non è stata ufficializzata la lista dei dispositivi compatibili.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, gli sviluppatori hanno ottimizzato la grafica di Max Payne rendendo così l’esperienza utente davvero fantastica grazie ad una grafica HD, texture di alta qualità e non ultima la possibilità di personalizzare i controlli sui display touchscreen di tutti i dispositivi. Sembra inoltre essere stata aggiunta la compatibilità con la piattaforma online Rockstar Games Social Club.

La gestione di questo nuovo progetto è stata affidata allo stesso team che si è occupato di portare su dispositivi mobile l’apprezzatissimo gioco di Rockstar Games: Grand Theft Auto III, stiamo parlando del War Drum Studios.

 

Lascia un commento