Si parla sempre più di tecnologia green che impatti minimamente sull’ambiente. Ora nasce un brand tecnologico che applica un brevetto green agli accessori degli strumenti tecnologici di uso quotidiano, tablet, smartphone, pc e quant’altro. Sono strumenti che ormai hanno tutti e che dobbiamo portare sempre con noi e che devono funzionare al meglio per parecchie ore della nostra giornata, in ufficio ma anche fuori. Molto spesso si ravvisa un problema di durata della carica e i ricercatori stanno studiando i modi per potenziare l’energia delle batterie sfruttando fonti ecologiche, non inquinanti, rinnovabili. Ora il Brand italiano E-mission ha creato una linea di prodotti destinati a rivoluzionare il mondo degli accessori elettronici.
È nata una gamma di capienti zaini, borse e porta tablet, dall’appeal fashion e dotati di tutti i confort, ma non solo. È anche “green” grazie agli approfonditi studii dei materiali e delle moderne tecnologie è stato brevettato un innovativo sistema di ricarica ecologica dotata di pannelli fotovoltaici che vengono integrati nel tessuto e che sono in grado di ricaricarsi per mezzo di qualsiasi font di luce, non solo solare ma anche artificiale. Gli accessori per smartphone, tablet, lettori mp3, fotocamere e quant’altro sono dotati di questi pannelli e basta esporli alla luce, ed in poco tempo la batteria integrata si ricaricherà.
Il risultato è una scorta di energia sempre disponibile, anche in assenza di luce, per ricaricare i propri apparecchi elettronici. Tra i vari prodotti troviamo borse e zaini provvisti di tasche e zip, di varie dimensioni e colori. Sono accessori ideali per ogni situazione: la vita quotidiana, l’impegno lavorativo, lo studio, ma anche brevi viaggi d’affari o attività outdoor. I prodotti e-mission sono disegnati da stilisti italiani con una cura estrema per la linea e i dettagli che li rendono fashion oltre che ecologici e comodi unendo la praticità e il loro rispetto per l’ambiente alla moda e al colore.