E’ cosa ormai nota che tutti gli smartphone, seppur rappresentino il Top gamma di una società al primo lancio ufficiale hanno sempre qualche problema o difetto che viene successivamente arginato o definitivamente eliminato, quando possibile, con un aggiornamento software e non è certo da meno Nokia. Vi avevamo parlato, alcuni giorni fa, di una serie di problemi riscontrati nei primi dispositivi commercializzati negli Stati Uniti del nuovo Top gamma di Nokia, il Lumia 900, lo smartphone dotato della versione Mango 7.5 del sistema operativo Windows Phone sviluppato da Microsoft. Oggi finalmente arriva una notizia molto interessante che riguarda proprio uno dei bug che vi avevamo segnalato, stiamo parlando del difetto riscontrato nelle tonalità di colore del display, sembra infatti che molti possessori del Lumia 900 stiano lamentando il fatto che al momento della riduzione della luminosità dello schermo il colore delle icone e delle immagini rappresentate diventino tendenti al viola.
Per tutti i possessori del nuovo Lumia 900 e per tutti quelli che decideranno di acquistarlo quando arriverà anche sul mercato italiano, Nokia tramite un cinguettio su Twitter ha annunciato che ha riscontrato il problema e che si tratta solamente di un problema software e non hardware. Questa, come potete facilmente capire, è una fantastica notizia perchè sarà sufficiente fare un aggiornamento per eliminare il problema senza dover ricorrere ad una sostituzione dei dispositivi.
Al momento non si conoscono i tempi per la pubblicazione dell’aggiornamento, tuttavia la notizia che si tratti di un problema software e non hardware ci fa ben sperare che per l’arrivo in Italia il problema sia stato già risolto prima della commercializzazione e che non dovrebbero circolare dispositivi dotati di questo fastidioso difetto.
Non rimane quindi che attendere buone nuove per la risoluzione definitiva dei vari difetti riscontrati nel Nokia Lumia 900 e per quanto riguarda la possibilità di aggiornare il Lumia 900 con la nuova versione del sistema operativo di Microsoft: Windows Phone 8.