Seppur il nuovo smartphone Lumia 900 prodotto da Nokia e dotato del sistema operativo Windows Phone sviluppato da Microsoft, si presenti come uno dei migliori smartphone attualmente in commercio sembra che gli utenti statunitensi che lo hanno acquisto stiano riscontrando qualche piccolo problema. Il portale WPCentral ha così deciso di aprire una pagina dove poter raccogliere tutti i bug del nuovo smartphone di Nokia. Al momento sono stati riscontrati solamente pochi difetti nel Lumia 900 e i cinque principali ve li riportiamo qui sotto.
- Sembra assurdo eppure quando la luminosità del display è impostata al minimo (o si riduce in automatico) le tonalità di grigio assumono un colore violaceo. Questo difetto, secondo quanto riportato in rete, non è apparso su tutti i terminali commercializzati ma solamente su alcuni dispositivi, quindi è possibile che esista un lotto di Nokia Lumia 900 che abbia qualche problema con la calibrazione dei colori. Potrebbe quindi trattarsi solamente di un problema software risolvibile con un aggiornamento.
- Altro problema segnalato dagli utenti che riguarda la parte software del Lumia 900 riguarda la possibilità di accedere velocemente alla fotocamera, sembra infatti che se il dispositivo è stato messo in stand-by con un applicativo aperto il pulsante di accesso rapido alla fotocamera non funzionerà. Nessun problema, invece, se prima di mettere il stand-by il dispositivo tornate alla Home chiudendo l’applicativo.
- Passiamo all’auricolare, durante l’ascolto, le cuffie Nokia Monster Purity sembra abbiano qualche problema con la messa in pausa e il successivo riavvio dei brani.
- Un problema certamente non poco rilevante riguarda il livello del volume, sembra infatti sempre secondo gli utenti statunitensi, che se impostato sul primo livello il volume è abbastanza forte quasi come il settimo livello.
- Difetto da non sottovalutare e difficilmente risolvibile viene dalla vibrazione, alcuni utenti hanno infatti lamentato il fatto che la vibrazione del Lumia 900 emetta un suono simile ad un “rasoio elettrico”. Non ci credete? Date un’occhiata al video qui sotto.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=a476GPv0BDs[/flv]
Dovremo quindi attendere e sperare che Nokia riesca a risolvere tutti i problemi riscontrati dagli utenti americani prima che inizi l’importazione dell’attesissimo Lumia 900 anche in Italia.