In occasione della Develop Conference di Liverpool, Google svela interessanti novità relative al proprio browser web e più in generale alla strategia del gruppo nei confronti del gaming. Alla base, la grande G ha posto ovviamente le infrastrutture server, necessarie per lo sviluppo e l’ampliamento dei servizi offerti.
L’idea del colosso di Mountain View è di permettere agli utenti di piattaforme di gioco, come OnLive, di utilizzare il proprio stesso browser come una sorta di console. I vantaggi sarebbero diversi ma quello di maggior rilevanza è sicuramente la possibilità, che donerebbe questo servizio, di giocare a qualunque gioco senza doversi preoccupare di disporre in un PC con hardware abbastanza potente.
Questo perchè sarà lo stesso Google a fornire i mezzi, tramite Chrome, per poter giocare senza problemi. Per ora l’unica pecca evidente di questo processo sono le connessioni; per poter sfruttare al meglio questo servizio sarà infatti necessario possedere una linea a banda larga di buona qualità, diversamente si perderebbe di fluidità.
Questo sistema browser, che Google sta realizzando compatibile anche con i Chromebook e tutti i dispositivi che possono supportare Chrome, presenta delle grandi potenzialità e se ne può ipotizzare un uso, oltre che ludico, per numerosissime altre applicazioni.