LG ha ufficializzato in queste ore l’arrivo di un nuovo smartphone, l’LG K500, che sarà disponibile esclusivamente per il mercato sudcoreano. A partire infatti dal 9 Giugno questo nuovo device sarà venduto in Corea del Sud e con molta probabilità non varcherà mai tali confini.
Non bisogna aspettarsi uno smartphone top di gamma, questo LG K500 va ad occupare semplicemente la fascia bassa del mercato e strizza l’occhio principalmente agli utenti che puntano su una grande autonomia. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo nuovo device targato LG. Come detto non si può pretendere molto dalle sue caratteristiche, ma senza dubbio avrà chi le apprezzerà.
Si parte da un display da 5,5 pollici ed è animato dal processore Mediatek MT6750. Il comparto hardware è completato poi da una memoria RAM da 2GB e da 32GB di memoria interna. Per quel che riguarda invece il campo fotocamere, quella posteriore è da 13 megapixel, mentre quella anteriore da 5 megapixel. E’ però principalmente la batteria il punto di forza di questo LG K500, infatti qui la potenza arriva a ben 4500 mAh. Non bisogna poi trascurare la presenza di Android 7.0 Nougat di default. Il tutto è offerto ad un prezzo di 285 dollari, nemmeno poi tanto economico.