Ricordate la voce circolata qualche giono fa che vedeva LG pronta ad abbandonare la collaborazione con Microsoft e quindi l’intenzione di produrre nuovi smartphone dotati del sistema operativo sviluppato dal colosso di Redmond: Windows Phone? Fortunatamente non è del tutto vera, e a smentirla è la stessa casa produttrice che tramite un annuncio rilasciato direttamente al portale Pocket-lint. La notizia non può che farci piacere, visto anche che seppur Windows Phone non sia certamente il sistema operativo più adottato al momento, secondo gli analisti questa situazione potrebbe presto cambiare.
La dichiarazione di LG punta proprio a smentire le voci arrivate al sito coreano Korea Herald e precisa inoltre che non è necessario attendere l’incontro con il CEO Microsoft, Steve Ballmer, per scoprire la direzione scelta per il futuro dell’azienda.
LG ha anche tenuto a precisare che attualmente sono impegnati nello sviluppo di terminali Windows Phone anche se la loro attenzione è principalmente dedicata alla realizzazione e alla messa in commercio di dispositivi gestiti dal sistema operativo sviluppato da Google, il famosissimo Android che tanto successo sta riscontrando in questi anni, ed è proprio questo quello che chiedono gli acquirenti.
Seppur ad oggi Microsoft con il suo Windows Phone non ha certamente un numero elevato di dispositivi venduti, l’obiettivo di LG è quello poter garantire ai suoi clienti una sempre più ampia scelta di dispositivi.
In poche semplici parole, LG sta puntando sul sistema operativo Android perchè è questo quello che vogliono gli utenti attualmente, ma non è certo intenzionata a lasciarsi sfuggire la collaborazione con Microsoft.
Il portavoce di LG ha infatti tenuto a precisare: “Indipendentemente da quale sistema operativo, LG è impegnata ad offrire ai consumatori la più ampia scelta possibile.”
Non rimane quindi che attendere per scoprire quando il colosso dell’elettronica LG deciderà di lanciare un nuovo smartphone dotato del sistema operativo Windows Phone sul mercato internazionale .