Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, il nuovo attesissimo smartphone Top gamma di LG arriva in Italia, stiamo parlando dell’Optimus 4X HD che si prepara certamente a rubare una parte della scena al Galaxy S III e all’iPhone 4S: gli smartphone che ad oggi detengono certamente il grado di maggior attenzione ed interesse da parte degli utenti tech. L’Optimus 4X HD è certamente lo smartphone caratterizzato dal miglior display attualmente in circolazione, infatti per qualità è superiore sia al Retina Display di Apple sia al famoso Super AMOLED HD di Samsung.
Se il display non è certamente di secondo livello, grazie alla tecnologia True HD IPS che caratterizza tutti i nuovi LCD del colosso sud coreano grazie soprattutto alla densità di pixel presenti e la qualità dei colori, anche il processore non è certamente di seconda scelta. Il nuovo LG Optimus 4X HD infatti è interamente gestito dal Tegra quad-core che garantisce prestazioni fuori dal comune
Una delle principali pecche di questi smartphone di alto profilo rimane tuttavia l’autonomia della batteria che, influenzata dalle caratteristiche hardware di primo livello spesso non garantisce una durata sufficiente d’utilizzo, tuttavia a caratterizzare l’Optimus 4X HD e renderlo differente dai dispositivi concorrenti è anche la batteria che essendo da 2150 mAh dovrebbe garantire una buona durata . Inoltre, grazie ad uno studio portato avanti dagli ingegneri LG e NVIDIA, il nuovo smartphone sud coreano sarà dotato della possibilità di poter lavorare con un solo core (e non con i 4 di cui è dotato) in tutte quelle situazioni dove non è richiesta la potenza massima, ovvero quando lo smartphone è in stand-by o quando si utilizzano applicativi che non necessita di potenza di calcolo.
A completare la configurazione hardware è la fotocamera da 8 megapixel che consente di registrare video in formato HD (1080p)
Come potete immaginare il nuovo Top gamma di LG avrà a bordo Android Ice Cream Sandwich che gestirà tutta la parte software dello smartphone. Per quanto riguarda il prezzo, l’Optimus 4X HD verrà commercializzato alla modica cifra di 529 euro.