LG ha deciso di adeguarsi ai nuovi standard di pagamento adottati da Apple e Samsung, con i rispettivi Apple Pay e Samsung Pay, inserendosi anch’essa in questo nuovo mondo dei pagamenti da mobile. Fino ad ora si era parlato solo di voci senza alcun tipo di conferma da parte della diretta interessata, ma nelle ultime ore la stessa LG ha confermato che entro la metà del 2017 arriverà anche LG Pay.
E’ chiaro come ormai sia necessario seguire l’avanzamento tecnologico, proponendo non solo novità tecniche sui vari smartphone, ma anche funzioni che possano facilitare le varie attività quotidiane come ad esempio il semplice pagamento. Ecco che quindi LG sta lavorando al meglio per garantire tutta l’affidabilità e sicurezza possibile ai propri utenti con questo nuovo LG Pay.
L’azienda sudcoreana infatti è in collaborazione con la Dynamics Inc che si occupa di realizzare e produrre materiale per i vari sistemi di pagamento. Inizialmente LG Pay sarà disponibile solo per gli utenti possessori dell’LG G6, ma LG ha già annunciato che ci sarà un cospicuo aggiornamento software per garantire anche agli altri device a marchio LG di poter sfruttare il nuovo metodo di pagamenti da mobile. Non ci resta che attendere l’estate per avere più informazioni a riguardo.