E’ senza dubbio prematuro parlare già dell’LG G7, ma l’azienda sudcoreana ha ben chiaro quale sarà il processore che alimenterà il prossimo top di gamma del 2018. Non si hanno infatti dubbi sull’adozione dello Snapdragon 845 per l’LG G7, evitando infatti di ritrovarsi con l’errore commesso con l’LG G6.
Sappiamo come l’attuale top di gamma dell’azienda sudcoreana disponga di specifiche tecniche davvero interessanti, ma purtroppo è dotato del processore Snapdragon 821. LG ha sbagliato a fare le proprie valutazioni con questo device, convinta forse di poter conquistare più utenti anticipando il Samsung Galaxy S8, ma in realtà il risultato attuale è che l’LG G6 risulta essere come un top di gamma del 2016 ed il suo valore è già sceso. Tutta colpa di un processore considerato in poco tempo fuori moda, non è un caso che i più importanti smartphone del 2017 siano dotati dello Snapdragon 835.
Ecco che quindi per il prossimo anno LG non può davvero più permettersi di sbagliare e l’LG G7 si ritroverà con il processore di ultima generazione che sarà inevitabilmente lo Snapdragon 845. Chiaramente anche il Samsung Galaxy S9 si ritroverà con tale processore, ma almeno questa volta LG potrà lottare alla pari contro la rivale storica.