L’LG G6 è stato presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona ed ha riscosso diversi consensi tra gli appassionati di smartphone. In Corea del Sud infatti la prevendita è partita alla grande, facendo ben sperare per il futuro, anche perché LG deve rialzarsi dopo il flop dell’LG G5, un top di gamma che non ha convinto praticamente nessuno.
Tutta questa energia positiva che ruota intorno all’LG G6 potrebbe però essere macchiata da alcuni test alla batteria che sono stati effettuati dai tester di Phonearena. Il noto portale di tecnologia ha deciso di sottoporre l’LG G6 a diversi test per capire in modo particolare la durata effettiva della batteria. Ricordiamo come, rispetto al modello precedente, LG abbia deciso di puntare su una batteria da 3000 mAh, aumentando quindi notevolmente la potenza del device.
Eppure dai test effettuati l’autonomia della batteria dell’LG G6 è praticamente identica a quella dell’LG G5 con una durata di 5 ore e 54 minuti. Il device è in grado di coprire l’intera giornata lavorativa, ma in uso normale, se insomma si inizia a scattare più foto o a giocare con qualche app, ecco che inevitabilmente bisognerà ricaricarlo prima del dovuto. Questo aspetto potrebbe costringere molti utenti a non puntare sull’LG G6. Staremo a vedere.