Dopo la presentazione avvenuta durante il Mobile World Congress di Barcellona, ecco finalmente la disponibilità su scala mondiale dell’LG G6. Il nuovo top di gamma di LG è stato apprezzato da molti addetti ai lavori, consapevoli di come questa volta l’azienda sudcoreana abbia pensato principalmente all’esigenze degli utenti, senza soffermarsi troppo su idee ancora non pienamente comprese da tutti.
Ecco che allora è iniziata la distribuzione su larga scala dell’LG G6, disponibile anche in America del Nord, Asia, Europa, America Centrale e America del Sud. Bisogna però dire come in Italia sarà possibile acquistare l’LG G6 appena dopo Pasqua, infatti parliamo di distribuzione graduale, ma che è già iniziata. Il prezzo italiano sarà di 749,90 euro, forse considerato un po’ troppo elevato, ma in piena linea con gli altri top di gamma in arrivo in questo 2017.
Ciò che affascina maggiormente di questo LG G6 è senza dubbio il display che si ritrova ad essere da 5,7 pollici con rapporto da 18:9, ma il tutto inserito in una scocca da 5,2 pollici. Nonostante quindi lo schermo sia ampio, risulterà molto maneggevole. Ricordiamo come l’LG G6 monti un processore Snapdragon 821 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Per chi fosse interessato c’è da aspettare solo qualche altro giorno.