L’LG G6 è stato presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona riscontrando un discreto consenso da parte degli addetti ai lavori. Senza dubbio LG ha fatto dei numerosi passi in avanti con questo nuovo top di gamma, allontanandosi dalla negatività che ha circondato il modello precedente.
Effettivamente l’LG G5 è stato un vero e proprio flop, l’azienda sudcoreana pensava di poter incuriosire più utenti grazie al concetto di modularità, ma per molti è stato considerato un aspetto ancora troppo complicato da applicare al mondo smartphone. Con l’LG G6 si è cercato di seguire più i gusti degli appassionati di smartphone, pensando molto all’estetica, ma senza trascurare l’aspetto tecnico. Al momento la risposta degli utenti è stata più che positiva, in Corea del Sud infatti sono stati preordinati già 40 mila modelli in quattro giorni, un risultato da non trascurare.
Ciò che ha colpito maggiormente è stato senza dubbio il display innovativo, con quei 5,7 pollici che non lo fanno sembrare assolutamente più grande del modello precedente. Diminuendo infatti cornici laterali e soprattutto quelle inferiori e superiori, c’è stato un guadagno di spazio non indifferente che non ha costretto un aumento di misure. Bisogna ora vedere come reagirà anche tutto il resto del mondo a questo LG G6 e se riuscirà a contrastare gli altri top di gamma in arrivo.