Il mondo dei tablet oggi è dominato principalemte da Apple ed il suo antagonista Android, ma ben presto questo settore sarà invaso da un nuovo concorrente, stiamo parlando di Microsoft che si prepara ad annunciare il suo Windows 8 dedicato anche la mondo dei tablet.
Sono molte le case produttrici che si vogliono concedere a Microsoft per il primato di essere le prime ad installare il nuovo sistema operativo sulle proprie macchine. Se Nokia è tra esse anche Lenovo vuole esserci. La società cinese è fortemente intenzionata a produrre un nuovo rivoluzionario tablet basato sul nuovo sistema operativo di Microsft: Windows 8.
Ma la particolarità è che Lenovo vuole assolutamente essere la prima casa a produrre e commercializzare a livello mondiale un tablet dotato di Windows 8. Ad oggi il nuovo sistema operativo di Windows punta ad essere un degno concorrente di iOS e quindi chi si appoggerà ad esso potrebbe rappresentare di conseguenza un degno avversario di Apple. Proprio essere i primi ad installare sui propri dispositivi il nuovo sistema operativo di Microsoft potrebbe rappresentare un vantaggio temporale non indifferente sulla concorrenza e portare così Lenovo ad un livello superiore.
Lenovo punta ad avere il suo prima tablet entro il mese di Ottobre sperando di avere così il primato di essere la prima casa a produrre e commercializzare un tablet Windows 8.