Il 2016 è stato senza dubbio l’anno della doppia fotocamera per gli smartphone, una novità molto apprezzata da numerosi utenti, ma a quanto pare c’è un’azienda cinese già pronta a sfornare un device con quattro fotocamere. Stiamo parlando della LeEco e più nel dettaglio dello smartphone LeEco X10 che, in queste ultime ore, ha fatto la comparsa su GFXBench, dove, tramite un test, si sono scoperte anche le sue specifiche tecniche.
A quanto pare però non si tratterebbe di un top di gamma, ma di uno smartphone diretto principalmente alla fascia media del mercato. Infatti le caratteristiche di questo LeEco X10 non presentano, dal punto di vista hardware, delle novità da top nel mondo smartphone. Il processore è uno Snapdragon 820 e sarà supportato da 4GB di RAM con 32GB di memoria interna, anche se a quanto pare esiste un’ulteriore versione da 6GB di RAM con 64GB di memoria interna.
Ciò che risalta all’occhio però è il comparto fotografico composto da una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, in grado di girare video in 4K ed una doppia fotocamera anteriore da 15 megapixel che gira video in Full HD. Per quel che riguarda il sistema operativo, il LeEco X10 sarà animato da Android Marshmallow 6.0.1. Non si conoscono ulteriori informazioni a riguardo.