Le tre migliori app YouTube per iPhone e iPad

Home > Apple > Le tre migliori app YouTube per iPhone e iPad

Google e Apple stanno sbattendo parecchio la testa nella competizione sul mercato della telefonia mobile e tablet e ora che la temperatura continua ad aumentare, gli effetti di questo faccia a faccia sono diventati ancora più evidenti per l’utente comune. Con iOS 6, Apple non solo si sbarazza di Google Maps come il provider di mappa predefinita, ma dell’applicazione YouTube che è stato precedentemente fornita con iOS.

Con l’applicazione YouTube di default fuori da iOS, gli utenti iPhone e iPad saranno alla ricerca di un’applicazione alternativa. Guardandosi intorno, le possibilità sono davvero scarse, ma ce ne sono alcune che possono colmare questa lacuna della homescreen.

YouTube Web App

Una volta aperto sul dispositivo iOS, il sito web mobile di YouTube sembra funzioni bene come qualsiasi “app”.

 

L’applicazione web, che è possibile aprire con qualsiasi browser iPad su m.youtube.com, vi fa visualizzare il video e gestire i commenti, con il supporto per le playlist, video live e abbonamenti. Per un facile accesso, creare un collegamento alla web app sulla vostra homescreen, facendo clic sulla freccia nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, quindi selezionare Aggiungi a Home.

 

FREEdi YouTube Player

Se non siete interessati alla web app di YouTube o semplicemente preferite un’applicazione stand-alone, non ci sono un sacco di alternative gratuite. Di queste, FREEdi YouTube Player può esservi utile. Oltre alle funzionalità di video e playlist, è possibile utilizzare l’applicazione per creare i cosiddetti elenchi locali, liste locali sul dispositivo iOS. È interessante notare che si può anche mettere sulla playlist casuale o a ripetizione:

 

FREEdi YouTube player non è l’applicazione più bella, ma è un’applicazione full-optional e gratuita, nella quale, però, sono presenti annunci pubblicitari. 

 

ProTube [Cydia] [$ 1.49]

Questa app è disponibile solo tramite Cydia, quindi dovrete sbloccare prima il vostro iPad. Sarà necessario acquistare l’applicazione solo una volta per usarla su iPhone e iPad. 

 

 

Lascia un commento