Le cinque migliori webcam. Un’idea regalo per Natale

Home > News > Le cinque migliori webcam. Un’idea regalo per Natale

Una buona webcam dovrebbe essere di uso semplice, di facile istallazione ed avere una buona qualità dei video. Si avvicina il tempo dei regali, pensiamoci un po’ per fare una gradita sorpresa a qualche amico.

Vediamo quali potrebbero essere le cinque migliori proposte.

 

Microsoft LifeCam HD-5000 è dotata di widescreen a 720p per a video ad alta definizione e registrazioni video cinematografiche. L’autofocus e la tecnologia Microsoft TrueColor garantisce colori vivi e definiti grazie al controllo automatico dell’esposizione anche per il primo piano. Si integra con Windows Live Messenger che semplifica la sua configurazione e l’utilizzo. Compatibile con Windows Live, Yahoo!, Messenger, AOL Istant Messenger e Skype. L’HD-5000 è una telecamera portatile, a meno di 2 cm di larghezza e 5 cm di altezza. Costa 50 dollari.

Microsoft LifeCam Cinema permette di ottenere in modo automatico immagini estremamente nitide mentre la tecnologia TrueColor, tramite la regolazione dell’esposizione, garantisce riprese colme di luce e colore anche in condizioni di scarsa illuminazione. Grazie alla lente in vetro ad alta precisione e alla tecnologia ClearFrame. È provvista di un collo rotante che consente di posizionare la fotocamera in qualsiasi angolazione, un microfono a banda larga provvisto di tecnologia di isolamento del rumore. Compatibile con Windows e OS X. Costa 80 dollari.

Microsoft LifeCam Studio è provvista di un sensore 1080p HD per riprese di qualità e alta definizione. L’ autofocus, da 10,16 cm all’infinito. La lente in vetro ad alta precisione consente riprese grandangolari molto accurate. La tecnologia TrueColor garantisce colori vividi e luminosi in tutte le condizioni di illuminazione. Il microfono incorporato è ad alta fedeltà. È possibile fissarla su un treppiede per posizionarla ovunque. Costa 100 dollari.

 

Logitech HD Pro Webcam C920

Questa Web Cam è in grado di registrare video nitidi e fluidi grazie anche alla compressione H.264 che riduce l’affaticamento della CPU durante la registrazione e riproduzione. Consente di effettuare videochiamate tramite Skype in Full HD a 1080p. L’ottica Carl Zeiss con autofocus continuo riesce a scattare foto fino a 15Mpx. Provvista di doppio microfono, per la registrazione stereo dell’audio, garantisce anche una buona portabilità perché si adatta a un treppiede in modo da poterlo posizionare in qualsiasi posto. Le telecamere sono compatibili con quasi tutti i sistemi operativi, tra cui Windows, OS X e Linux. Costa 100 dollari.

 

Logitech HD Webcam C270

Consente di ottenere video 720p , il microfono è isolato dal rumore, mentre la webcam si auto-corregge in condizioni di scarsa illuminazione. Compatibile con Windows e OS X senza installazione del driver aggiuntivi . Le videochiamate avvengono in formato widescreen . Costa 40 dollari.

1 commento su “Le cinque migliori webcam. Un’idea regalo per Natale”

Lascia un commento