La tecnologia si muove velocemente. Così veloce, infatti, che le applicazioni migliori vengono quasi dimentichate. In questo articolo, vi proponiamo alcune applicazioni, scomparse dal radar, che offrono tante caratteristiche. Al giorno d’oggi, ci sono migliaia di applicazioni che fanno le cose più disparate, pertanto è bene orientarsi nella vasta scelta che i diversi store mobile.
Google Goggles
Google Goggles permette di scattare foto di testo e tradurlo, ottenere informazioni, e anche fotografare opere d’arte e rintracciarne l’artista. Inoltre, si possono anche risolvere i puzzle soduku, digitalizzare i biglietti da visita trovare wallpaper .
My Tracks
Esistono innumerevoli applicazioni per monitorare i movimenti GPS: My Tracks per Android è una delle app più ricche di funzionalità. Potrete registrare le vostre escursioni all’aria aperta, annotare il percorso ed esportare tutti i dati in luoghi diversi, come Google Docs, o anche fogli di calcolo.
Bump
Bump permette di condividere foto, di connettervi alle reti sociale e altro ancora. Anche se la funzione di condivisione della musica non c’è più, Bump è ancora un’app sorprendentemente utile per scambiare rapidamente le informazioni di contatto o le foto con gli amici.
Word Lens
Word Lens è lo strumento di traduzione istantanea che utilizza la fotocamera per tradurre.
Red Laser
L’app Red Laser rappresenta un ottimo modo per eseguire la scansione di un codice a barre e ottenere un confronto dei prezzi dei rivenditori locali e on-line.
Apple Remote
Apple Remote è stata una delle prime applicazioni in App Store di iTunes: permette di controllare la musica di iTunes, consentendo di mettere in pausa, di effettuare l’avanzamento veloce e il riavvolgimento o saltare i brani. Al giorno d’oggi può essere utilizzato per controllare iTunes, Apple TV, creare playlist, AirPlay controllare il volume dell’altoparlante e anche come una tastiera per Apple TV.
JotNot Scanner/CamScanner
Le app permette di eseguire la scansione dei documenti, senza l’uso di uno scanner ingombrante. CamScanner per Android e Scanner JotNot per iPhone scansionano documenti, inviano e-mail o fax.
1 commento su “Le app più utili da avere sullo smartphone”