Le 5 migliori app per iPad del 2012

Ecco una lista di applicazioni molto apprezzate dagli utenti del tablet di Cupertino.

di Daniela Caruso 28 Dicembre 2012 17:19

In questo articolo, vi proponiamo le migliori applicazioni del 2012 per iPad, decretate dal sito di tecnologia Mashable.

1. Zeebox

La televisione sta diventando sempre più sociale: fan partecipativi e e critica con live-tweeting. L’obiettivo di Zeebox è quello di rendere la televisione più coinvolgente che mai. A parte la propria piattaforma sociale, gli utenti Zeebox possono scoprire nuovi contenuti in base ai propri interessi. Disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito e Australia, il servizio permette agli utenti di chattare e interagire con i giochi e le statistiche.

La TV diventa sociale

Prezzo attuale:

2. Paper

Paper funge da blocco note giornaliero sul quale poter disegnare, con gli strumenti messi a disposizione dell’utente, attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva.

Paper

Disegnare su iPad

Prezzo attuale: gratis

3.  iPhoto

Apple ha fatto un lavoro approfondito per trasportare la maggior parte delle sue funzionalità principali di iPhoto desktop su iPad. Il risultato è un editor di foto completo, con comandi intuitivi. Aggiungete il bilanciamento del bianco, filtri, regolaazione del contrasto e la correzione degli occhi rossi. E con il tocco di un pulsante, le vostre foto possono essere condivise immediatamente sulle reti sociali.

Il photo editor di Apple per iPad

Prezzo attuale:

4. Chrome

Anche se un prodotto di marca Google, il browser Chrome è impiegato da utenti Apple in tutto il mondo. È per questo che molti sono stati felicissimi quando Google ha rilasciato Chrome mobile su iOS. Ora gli utenti possono sincronizzare i propri bookmark, la cronologia di navigazione e le password su dispositivi e piattaforme. Piccolo svantaggio: Safari, che è il browser di default, si interfaccia con link e applicazioni. Pertanto, l’utente dovrà aprire Chrome manualmente.

Chrome - Browser web di Google

Il browser di Google su iPad

Prezzo attuale: gratis

5. The Walking Dead

Seguire Lee Everett mentre si fa strada attraverso una folla di non morti. Il gioco è molto reattivo e permette al giocatore di prendere decisioni che incidono sulla vita e le circostanze di chi lo circonda. L’applicazione dispone di splendide opere d’arte, tratte dal fumetto originale. Cinque episodi di gioco emozionanti sono disponibili tramite gli acquisti in-app.

The Walking Dead

Il gioco dei morti viventi su iPad

Prezzo attuale: gratis
Commenti