Le 5 migliori app iPhone per i corridori

Le app dedicate agli amanti dello jogging mattutino, disponibili sia su iPhone che su piattaforma Android.

di Daniela Caruso 30 luglio 2012 11:09

Qualche tempo fa, vi ho paralto di gadget per monitorare la corsa: le applicazioni smartphone semplificano ulteriormente l’obiettivo, sia su iPhone che su dispositivi Android. Ecco una lista di cinque migliori applicazioni per i corridori.

Le migliori Apps Cinque smartphone con sistema operativo

RunKeeper

RunKeeper è un’applicazione gratuita, ricca di funzionalità e include strumenti per tenere traccia delle piste, dello jogging, e anche della corsa in bicicletta. I risultati possono essere condivisi su Facebook. RunKeeper ha anche una grande serie di statistiche per vedere se si sta migliorando, controllando il ritmo, e ottenere una migliore comprensione di come si sta facendo. Se il monitoraggio tutti i dati sul telefono non suona accattivante, RunKeeper memorizza anche il tuo stat = s sul loro sito web in modo da poterla controllare da qualsiasi luogo.

Runkeeper-GPS Monitor di corsa

Monitorare corsa a piedi e in bici

Prezzo attuale: gratis

download > RunKeeper per Android

Le migliori Apps Cinque smartphone con sistema operativo

Endomondo

Endomondo è un applicazione molto sociale. Come RunKeeper, vi permette di è tenere traccia della durata, della distanza e della velocità. È, inoltre, possibile creare percorsi, sfidare i tempi raggiunti e gli amici che vivono nel vostro quartiereÈ possibile far uso di un allenatore audio, dell’idratazione della pista, inviare i report agli amici e molto altro. Una delle caratteristiche più utili è la capacità di vedere i tempi di altre persone sulle rotte e paragonarli al proprio. 

Endomondo Sports Tracker

Paragonare i propri tempi di corsa con quelli degli amici

Prezzo attuale: gratis

download > Endomondo per Android

Le migliori Apps Cinque smartphone con sistema operativo

Nike + Running


Proprio come Endomondo e RunKeeper, Nike+ Running fornisce tutte le statistiche, la storia e le capacità di condivisione che si può richiedere da un’app. Nike+ permette di attivare una PowerSong per aiutarvi a finire la corsa e tenere traccia delle vostre prestazioni in diverse condizioni climatiche. Nike+ Running funziona con o senza alcun degli accessori Nike.

Nike Run Club

Correre con l’aiuto di una PowerSong in sottofondo

Prezzo attuale: gratis

download > Nike+Running per Android

Le migliori Apps Cinque smartphone con sistema operativo

Zombies, Run!

Dovete scappare dagli zombie, quindi dovete correre velocemente. L’app trasforma il vostro jogging mattutino in una storia di sopravvivenzaPotete tener traccia della corsa con statistiche e numeri. 

Zombies, Run!

Sopravvivere agli zombie, correndo ogni mattina

Prezzo attuale: gratis

download > Zombies, Run! per Android

Le migliori Apps Cinque smartphone con sistema operativo

MapMyRun

MapMyRun è dedicata al monitoraggio del percorsoMapMyRun traccia la distanza, le calorie, l’altitudine e l’alimentazione giornaliera. L’informazione nutrizionale è ciò che rende MapMyRun un’app notevole, in quanto permette di migliorare la vostra salute in generale. Vi dà anche una stima su quanto dovreste mangiare e quanti bicchieri d’acqua dovete bere per coprire il vostro bisogno quotidiano di liquidi.

Map My Run by Under Armour

Monitorare la corsa con l’aggiunta di consigli alimentari

Prezzo attuale: gratis

download > MapMyRun per Android

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti