Larry Page lancia frecciate ad Apple

Home > News > Larry Page lancia frecciate ad Apple

Seppur con voce debole il CEO di Google, Larry Page, ritorna a parlare in pubblico ed è la sua prima apparizione dallo scorso giugno, dopo aver disertato a causa di una misteriosa malattia sia l’incontro annuale con gli investitori che quello con gli sviluppatori.

Nel suo discorso Larry Page ha affrontato molti e vari problemi tra cui quello delle restrizioni del web causati dalla censura governativa e anche dai paletti imposti da Apple e da Facebook.
Larry Page, poi, ha lanciato un’altra frecciatina ad Apple toccando il discorso delle mappe di Apple e del loro flop evidenziando che il lungo e preciso lavoro svolto da Google in sette anni , non può essere rimpiazzato in un batter d’occhio.
Page è ricomparso durante il ciclo di conferenze Zeitgeist Americas, dedicato ai partner di Big G. ed è intervenuto anche su gli altri temi caldi di Google tra cui la privacy europea ovvero delle inchieste in corso contro la sua società facendo chiaro riferimento all’antitrust dell’Unione Europea e sostenendo di essere molto fiducioso e pronto a collaborare per trovare una soluzione che dia spazio ai molteplici servizi offerti da Big G all’interno di un unico testo concernente la privacy.

Ha affrontato anche il problema dell‘antitrust statunitense, che, secondo recenti indiscrezioni vedrebbe i membri della Federal Trade Commission (FTC) pronti ad avviare un’indagine antitrust per un presunto abuso di posizione dominante nel mercato del search globale.
Ha parlato in seguito anche di un nuovo evento che si terrà il 29 ottobre a new York durante il quale verranno presentati al pubblico i nuovi modelle Nexus. Tra i nuovi prodotti dovrebbero esserci anche una nuova versione da 32 Gb del Nexus 7 e un Nexus 10 con display da 10 pollici. Inoltre molto probabilmente si darà molto spazio ad Android 4.1 Jelly Bean mentre non sono attese rivelazioni sulla versione di Android n. 5.

Lascia un commento