Square Enix, la società che distribuisce questo titolo leggendario, ha proposto una grande offerta per gli iGamers possessori di un iPhone che potranno scaricare il gioco a soli 0,79 €. Si parla solo di possessori di questo iDevice e non di iPad siccome, anche un po’ a sorpresa, l’offerta è stata limitata solo alla versione per il melafonino, lasciando la versione in HD al suo solito prezzo di 3,99 €.
Lara Croft and the Guardian of Light è la prima trasposizione, della famosa saga di Tomb Raiderer, per i dispositivi smartphone e Tablet di Apple. L’avventura differisce dalla versione per PC, Xbox 360 e PS3 per la mancanza di alcuni livelli, una grafica con visione in terza persona (invece della più classica in prima persona) ed ovviamente per i comandi che non sono più i classici Joypad.
Ha mantenuto comunque lo stile e, come già detto, buona parte della storia oltre alla modalità multiplayer cooperativa effettuabile sia in locale che online.
La nostra archeologa inglese preferita avrà come obbiettivo, dei 10 livelli di cui è composto il gioco, di sconfiggere un terribile demone liberato dalla sua prigionia in uno specchio magico. L’ambiente in cui si muoverà sarà sempre eccezionale donando al gioco una certa suspance; avremo anche la possibilità di trovare diversi tipi di armi che ci permetteranno diversi stili con cui affrontare i nostri avversari; dovremo inoltre raccogliere numerosi gadget sparsi per i livelli. Ci sarà anche Totec, il coprotagonista del gioco nonchè il guardiano della luce a cui fa riferimento il titolo.
“Il livello di sfida generale, anche scegliendo il livello di difficoltà Normale, è piuttosto elevato e la telecamera fissa non aiuta in certe inquadrature particolarmente ostiche, per non parlare di certi combattimenti al limite del masochismo dove cambiare armi e muoversi allo stesso momento rischia di gettare nello sconforto i giocatori meno pazienti (e l’assenza del salvataggio libero si fa sentire parecchio).
Sotto un certo aspetto però Lara Croft and the Guardian of Light ci riporta indietro di parecchi anni come difficoltà, impegno richiesto e scelte di gameplay e il risultato piacerà non poco agli hardcore gamer, soprattutto se si riescono a portare a termine tutti gli obbiettivi dei singoli livelli”
Apprestiamoci dunque a provare questo grande titolo che, lo ricordiamo, resterà in offerta per i nostri iPhone ancora per poco (fino al 14 novembre). Compatibile con dispositivi iOS con versione 3.0 o successive.