Tonino Lamborghini, smartphone e tablet di lusso

Home > Foto Tech > Tonino Lamborghini, smartphone e tablet di lusso

Se anche tu sei tra i pochi fortunati che non hanno alcun problema ad acquistare un nuovo gadget di lusso spendendo cifre a dir poco elevate, oggi vi presentiamo due nuovi dispositivi tecnologici ma principalmente dotati di elevato pregio, ideati e progettati da Tonino Lamborghini.

 

Il tablet, chiamato Lamborghini L2800 non è certamente una delle tavolette in commercio più economiche, infatti per poterselo accaparrare è necessario sborsare una cifra abbastanza elevata, circa 2300 dollari, circa il costo di un Mac Book Pro di ultima generazione dotato anche di Retina Display. Ma torniamo al Lamborghini L2800 che punta, non tanto sulle caratteristiche hardware ma principalmente sull’estetica e sul marchio, tuttavia per quanto riguarda il display, l’azienda ha optato per uno schermo Sapphire Crystal da 9.7 pollici con una risoluzione di 1.024 x 768 pixel e niente di meno che un processore Qualcomm SnapDragon da 1.2GHz. Per quanto riguarda il comparto della memoria, il Lamborghini L2800 è equipagiato con soli 512 Mb di memoria volatile e con ben 4 gigabyte di memoria dedicata all’archiviazione di dati. Completa il pacchetto hardware la doppai fotocamera, la posteriore nonc hè la principale da 5 Mpixel mentre la secondaria, quella frontale conta solamente 2 Mpixel. A gestire il tutto c’è Android in una versione un pò datata, infatti il Lamborghini L2800 è dotato di Gingerbread ma secondo le ultime indiscrezioni presto potrebbe arrivare l’update a Ice Cream Sandwich.

Tonino Lamborghini tuttavia non si è limitata solamente al lancio di un tablet, infatti ha pensato bene di immettere sul mercato anche uno smartphone che, come il Lamborghini L2800 è caratterizzato dal sistema operativo Android. Il nuovo TL700 è dotato di un buon display da 3.7 pollici e di un processore Qualcomm la cui frequenza rimane tuttavia è ancora un’incognita. Per quanto riguarda la fotocamera anche il TL700 è dotato di doppio sensore, il primo quello posteriore non che il principale ha una risoluzione di 5 Mpixel. A gestire il tutto sarà anche in questo caso Android 2.3anche noto con il nome di Gingerbread. Il costo di questo gioiellino è di 2750 dollari dovuti principalmente alla sua scocca ricoperta in oro e pelle di coccodrillo.

Secondo le ultime informazioni trapelate i due dispositivi saranno disponibili in Russia a partire dal mese di Agosto.

Lascia un commento