Qualche tempo fa già si era parlato di come Explorer, noto browser di casa Microsoft presente di default in tutti i PC con sistema operativo Windows, fosse in netto calo di preferenze e di utilizzo scendendo per la prima volta,dopo anni di leadership incontrastata, al di sotto del 50%.
Sono, conseguentemente, in forte crescita i browser alternativi quali Mozzilla Firefox e Google Chrome che si contendono, a colpi di innovazioni, il secondo posto di utilizzo nel ranking mondiale.
Google Chrome ha di recente fatto grossi passi avanti andando finalmente a scavalcare Firefox, anche se di soli 0.25 punti, detenendo attualmente il 25,50 % delle preferenze contro il 25,25 % di Mozzilla. Un risultato decisamente sperato, oltre che cercato, per il colosso dei motori di ricerca e del suo team, che vedono così premiati i loro sforzi nel rendere il loro browser innovativo e costantemente al passo con le necessità dell’utenza.
Google non ha intenzione però di fermarsi a questo e, fedele alla sua idea di sviluppo, ha intenzione di potenziare i suoi servizi implementando la funzione ludica del suo browser. Il progetto, che coinvolgerebbe anche i suoi Chromebook, permetterebbe di utilizzare dei supporti come joypad per giochi da praticare direttamente dal Web.
Non si conoscono tutti i progetti della grande G, ma siamo sicuri che puntino in alto e, visti i successi fin’ora riportati, si può sperare che le aspettative non vengano tradite.