Samsung ha davvero deciso di scatenare una guerra contro Apple, e sembra che i risultati siano piuttosto evidenti. Nei giorni scorsi, infatti il colosso sud coreano ha lanciato negli Stati Uniti un nuovo video pubblicitario del Galaxy S III che ha scalato le classifiche dei video più visualizzati diventando così un video virale. Si tratta di un video che punta a comparare il Top gamma di Samsung con il nuovo iPhone 5. Secondo il Business Insider, lo spot dell’azienda sud coreana è stato condiviso più di 140.000 in meno di 24 ore.
Nella speciale classifica di Viral Video Chart di Unrulymedia limitata solamente ai video di prodotti tecnologici il concorrente diretto di Apple è all’ottavo posto, con appena 450 share. La campagna come potete facilmente immaginare punta a mostrare come il dispositivo prodotto da Samsung sia migliore rispetto all’iPhone 5. Inoltre Samsung ha pensato bene di condividere e far condividere il filmato direttamente dal proprio sito. L’arma sfruttata da Samsung sono le aspettative dei clienti createsi intorno a questo nuovo melafonino di Apple, il colosso sud coreano punta infatti sulle aspettative createsi intorno all’iPhone 5 per mostrare il suo Galaxy S III sotto una luce migliore.
Lo spot, infatti mostra una lunga fila di persone davanti ad un Apple Store in attesa di acquistare il nuovo gioiellino di Cupertino ma improvvisamente spuntano alcuni possessori di Galaxy S III che si prendono beffa di loro mostrando il loso Top gamma Samsung ed elogiando tutte le sue caratteristiche migliori, come ad esempio lo schermo di maggiori dimensioni, il connettore standard e non ultimo lo scambio dati wireless.
In poche parole si tratta di una vera e propria guerra, quella portata avanti da Samsung contro Apple, per mostrare tutti i lati positivi del suo dispositivo Galaxy S III messo in diretto confronto con l’iPhone 5. Non rimane quindi che attendere per scoprire la prossima mossa dei due colossi della tecnologia.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=nf5-Prx19ZM[/flv]