Jailbreak iOS 6, potrebbe non arrivare mai

i0n1c annuncia su Twitter che la nuova versione di jailbreak per iOS 6 arriverà nella giornata di San Glinglin.

di Daniele Perotti 1 gennaio 2013 16:13

Brutte notizie per tutti i possessori di un dispositivo Apple dotato dell’ultima versione del famoso sistema operativo sviluppato nelle segrete dei laboratori di Cupertino, sembra infatti che questa volta gli appassionati di jailbreak rimarranno particolarmente delusi. La notizia arriva direttamente da uno degli artefici che da sempre a rivoluzionato il mondo Apple ed in particolare iOS grazie alle sue creazioni, stiamo parlando di i0n1c che, nelle scorse ore attraverso il suo account Twitter ha postato un cinguettio che lascia ben poco all’immaginazione. L’hacker tedesco ha infatti esortato spiegando che la nuova versione di jailbreak per i dispositivi aggiornati arriverà durante la giornata di San Glinglin.

Come molti di voi sapranno, San Glinglin è una classica espressione francese che si utilizza per parlare di una data non certa, o per meglio dire di una giornata che non arriverà mai. In pochi credono in rete che i0n1c non conosca il vero significato di San Glinglin tant’è che sempre meno persone credono che l’arrivo del jailbreak per iOS 6 sia alle porte. Certo è che l’arrivo dell’ultima versione di jailbreak dedicato proprio all’ultima versione del sistema operativo mobile sviluppato da Apple è attesa da molti al punto che alcuni utenti si sono sentiti addirittura offesi dal comportamento di i0n1c.

Qui sotto potete leggere il post originare di Stefan Esser, vero nome di i0n1c:

iOS6-tweetTraduzione: “Per tutti quelli che continuano a chiedere: il jailbreak per iOS 6.0(.1/.2) sarà rilasciato nel giorno di San Glinglin.”

Secondo Wikipedia, San Glinglin è un fittizio santo francese, il cui nome deriva probabilmente da un’onomatopeia risalente al 1897 e significa: “qualche giorno in un futuro indefinito, o molto probabilmente mai”.

Non rimane quindi che attendere e sperare che si sia trattato solamente di un brutto scherzo architettato dall’hacker tedesco al fine di divertirsi e di vedere la reazione degli utenti Apple in attesa della nuova versione del Jailbreak.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti