Jailbreak del nuovo iPad: è possibile

Primo passo verso il Jailbreak del nuovo iPad. Arriva la conferma che è possibile da MuscleNerd, ecco le prime immagini

di Daniele Perotti 17 Marzo 2012 8:32

Effettuare il jailbreak del nuovo iPad è possibile, e ad annunciarlo, nelle prime ore dalla commercializzazione, è MuscleNerd in un cinguettio in cui annuncia almondo intero di esser riuscito ad effettuare il jailbreak del nuovo iPad installando Cydia

Nell’immagine qui sotto potete vedere la schermata che mostra il famoso comando “uname -a” che serve a visualizzare sul dispositivo tutte le informazioni e le caratteristiche del iDevice stesso.

A confermare il tutto è la seconda immagine che rappresenta la schermata di Cydia installato sul dispositivo che riporta nella parte inferiore il codice dell’iPad e la versione di iOS 5.1 installata.

Lo stesso MuscleNerd ha dichiarato che al momento il Jailbreak non è pronto per essere messo a disposizione, e che manca ancora un pò per prima del completo funzionamento.

Nel Dev-Team Blog, è apparso un nuovo post  in cui è stato affermato: “E ‘impossibile prevedere come e quando queste cose usciranno“, inoltre il team ha anche evidenziato i progressi compiuti finora su iOS 5.1, così come la possibilità di jailbreaking del nuovo iPad.

Possiamo confermare che il metodo utilizzato per il jailbreak degli  iPad2 4 mesi fa  funziona ancora, anche su iOS 5.1. Questo significa che saremo almeno in grado di “mettere il nostro piede nella porta” per ottenere le informazioni del kernel necessarie sull’iPad3. Questo è un passo importante, ma non per questo è la fine della storia.

Quelli di voi che ci seguono su @i0n1c avranno notato che sono uscite su Twitter le foto  dell’iPad2 jailbroken con iOS 5.1. Per quanto ne sappiamo, sta usando un metodo completamente diverso da quello classico. Sarebbe una grande notizia!

Abbiamo anche visto i pezzi di un metodo di jailbreak completamente diverso oggetto di indagine da qualcuno vicino alla scena Cydia repo.

Non aggiornare il tuo passato nuovo iPad3 con qualunque iOS che viene fornito 

Tra l’altro, è raro ma possibile che alcuni di voi potrebbero trovare il nuovo iPad3 con una versione di iOS diversa dalla 5.1. Se capitasse, informateci.

Non ci resta quindi che attendere l’arrivo ufficiale del Jalbreak per iOS 5.1 nel frattempo vi lasciamo alle screen di quello che è certamente il primo nuovo iPad con iOS 5.1 Jailbreak

Commenti