J. K. Shin, Samsung punta a 20 milioni di Galaxy Note II

Home > Mobile > J. K. Shin, Samsung punta a 20 milioni di Galaxy Note II

Samsung, leader nel settore mobile per quantità di dispositivi venduti non è certamente intimidita da Apple e dal suo nuovo iPhone 5, infatti se nella tarda giornata di ieri abbiamo assistito al lancio del nuovo melafonino di Apple, nella stessa giornata per voce di J .K. Shin, capo del settore mobile dell’azienda sud coreana, Samsung ha fatto sapere che è intenzionata a raggiungere e superare la soglia dei 20 milioni di unita vendute per quanto riguarda il Galaxy Note II, il nuovo super-dispositivo che il colosso sud coreana ha da poco lanciato sul mercato internazionale.

L’annuncio, come ben potete immaginare, arriva appositamente nella giornata del lancio dell’iPhone 5 proprio per dimostrare ad Apple e al resto dei concorrenti che Samsung è e rimarrà l’azienda di punta del settore mobile sia per quanto riguarda il settore degli smartphone, sia per quanto riguarda i tablet ma anche per quanto riguarda i dispositivi intermedi da 5 pollici anche noti con il nome di Phablet.

Shin ha tuttavia fatto una previsione davvero ottimista che, se si dovesse rivelare veritiera, porterebbe Samsung ad un livello nettamente più alto di qualsiasi altro produttore, infatti propio come nel caso del Galaxy S III, secondo Shin anche il Galaxy Note II riuscirà a vendere 20 milioni di unità in soli 100 giorni.

Presentato durante l’IFA 2012 di Berlino in occasione dell’evento Unpacked, il Galaxy Note II verrà lanciato sul mercato internazionale nel mese di Ottobre e sarà caratterizzato da un processore quad-core affiancato da una memoria RAM da 2Gb e, data la sua data d’uscita, andrà a scontrarsi proprio con il nuovo iPhone 5 di Apple.

L’obiettivo di Samsung è a dir poco ad alto livello, ma non è assolutamente detto che non riesca a raggiungerlo, infatti il predecessore del Galaxy Note II, il “vecchio” Galaxy Note, riusci a totalizzare circa la metà dei 20 milioni di device venduti dall’azienda in 100 giorni.

Lascia un commento