iPod, 11 anni fa Apple lanciava il primo modello

L'iPod dell'azienda di Cupertino compie 11 anni: il primo modello del famoso e amato prodotto fu lanciato sul mercato il 23 ottobre 2001.

di Daniela Caruso 7 Dicembre 2012 11:38

Chi l’ha acquistato, di certo non può non ricordare il suo primo iPodMolti utenti hanno deciso di fare il grande passo e di acquistare questo prodotto Apple, spesso delusi dalle performance e dalla qualità del suono di dispositivi analoghi ma poco promettenti, che duravano poco, rompendosi facilmente. L’iPod è diventato una vacca da mungere enorme per Apple e, anche se l’iPhone e l’iPad hanno praticamente reso obsoleto l’iPod, ha ancora un posto speciale negli utenti che vogliono usufruire esclusivamente di musica e non di altro. Le persone, tutt’oggi, acquistano ancora l’iPod come principale strumento attraverso il quale fruire dei brani dei propri artisti e gruppi preferiti.

L’iPod è un lettore di musica digitale basato su hard disk e memoria flash presentato sul mercato da Apple il 23 ottobre 2001: undici anni fa, dunque, nasceva uno dei prodotti più innovativo in campo tecnologico dedicato all’ascolto della musica. Ecco come si è evoluto l’iPod nel tempo, per quel che concerne il design:

La famiglia degli iPod

I colori, inoltre, sono variati nel corso del tempo e oggi potete trovarne veramente di svariati: tra questi, l’azzurro, il carminio, il grigio, il rosa, il verde, il giallo, il salmone e il classico nero, colori, oltretuttto, disponibili per i nuovi iPod Nano, che potete vedere nella foto qui sotto.

iPod Nano

La nostra infografica di oggi è interamente incentrata sull’iPod, il dispositivo che ha cambiato le sorti di Apple e ha modificato per sempre l’industria musicale. Nei commenti potete dirci quando avete acquistato il vostro primo modello di iPod, ma non solo: cosa ricordate positivamente di questo dispositivo? Lo state ancora usando o avete acquistato a un iPhone o iPad per ascoltare la vostra musica preferita? C’è qualcosa che Apple può mettere in atto per rendere nuovamente più popolare l’iPod o pensate che questo iDevice sia sulla strada dell’estinzione finale?

[Fonte Infografica: MoneySupermarket.com]

Commenti