Nuovi problemi sono emersi su alcuni dispositivi di casa Apple che sono tra l’altro già a conoscenza dell’azienda di Cupertino, pronta a prendere i dovuti provvedimenti. Più nel dettaglio sembra che alcuni utenti possessori dell’iPhone X, riguarda un numero ridotto di unità, si siano ritrovati con un malfunzionamento della tecnologia Face ID. Un problema che risulta essere collegato alla fotocamera posteriore, situazione strana visto come il riconoscimento facciale sia collegato alla fotocamera anteriore.
In realtà gli addetti ai lavori hanno spiegato come questo tipo di tecnologia abbia un legame diretto con il sensore posteriore della fotocamera, infatti la fotocamera TrueDepth ed il teleobiettivo della fotocamera posteriore sono praticamente collegati, ciò significa che se non funziona quest’ultima, ci saranno problemi anche per il riconoscimento facciale. Apple ha già fatto sapere ai propri uomini dell’Apple Store come agire quando si presenterà un utente con tale problematica rilevata sull’iPhone X. In primis dovranno attuare un test diagnostico per capire se effettivamente sostituendo semplicemente la fotocamera posteriore possa essere risolto il problema al Face ID, altrimenti sarà necessario sostituire completamente l’iPhone X.
Al momento non sembra trattarsi di una situazione allarmante, in quanto sono davvero pochissimi gli utenti che hanno avvertito questo tipo di problema. Apple inoltre ha già avuto modo di poter dare delle ottime garanzie a coloro che si ritrovano con problematiche sui vari dispositivi, non solo l’iPhone X, quindi non bisogna assolutamente preoccuparsi.