iPhone low cost, arrivo previsto nel 2013

Apple smentisce l'arrivo dell'iPhone low cost, eppure i rumor si fanno sempre più insistenti sull'arrivo di questo nuovo iDevice.

di Daniele Perotti 16 gennaio 2013 20:09

Come al solito quando si parla di rumor e indiscrezioni esistono varie teorie riguardo un argomento ma, quando si parla di Apple il mondo dell’informazione si divide sempre in due e così, anche nel caso dell’iPhone low cost o iPhone mini, che dir si voglia, Apple ed in particolare Phil Schiller ha deciso smentire le informazioni trapelate sull’arrivo di un nuovo smartphone economico da parte di Apple.

Sembra tuttavia assurdo che a poche ore di distanza dalla smentita di Phil Schiller il noto portale DigiTimes, famoso per le sue anteprime nel mondo tecnologico, ha annunciato importanti novità proprio per quanto riguarda questo nuovo melafonino economico che andrà a sfidare tutti i produttori di smartphone di basso e medio livello che hanno deciso di sposare Android e Windows Phone.

La notizia annunciata a DigiTimes, arrivata da una fonte che vuole rimane anonima, parla di una data di uscita prevista entro la fine del 2013. DigiTimes non è certamente l’unico a parlare di un nuovo melafonino di ultima generazione e caratterizzato da un prezzo nettamente inferiore rispetto ai modelli fin’ora rilasciati, infatti nelle scorse settimane alcuni produttori di componenti, particolarmente vicini ad Apple, hanno annunciato come il colosso di Cupertino si stia preparando alla presentazione di un nuovo dispositivo smartphone appartenente ad una linea di prodotti completamente differente.

Le voci prevedono un lancio del nuovo smartphone targato Apple ad un prezzo compreso tra i 99 e i 149 dollari, certo è che questo prezzo può sembrare difficilmente veritiero se si pensa al solo dispositivo, infatti si tratta dello stesso prezzo applicato per l’iPod Touch, si tratta presumibilmente di un costo legato a qualche sorta di abbonamento che i carrier di tutto il mondo possono proporre.

Certo è che, secondo quanto annunciato da MacRumors, questo nuovo iPhone low cost sarà caratterizzato da una scelta dei materiali molto differente, infatti si prevede che la scocca sia di plastica e metallo così da abbattere i costi di produzione e di conseguenza ridurre il prezzo al pubblico.

Non rimane che attendere nuove indiscrezioni su quello che sarà certamente uno degli smartphone più discussi del 2013.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti