iPhone, disposti a tutto per averlo

Home > Apple > iPhone, disposti a tutto per averlo

Che l‘iPhone sia uno dei prodotti più ambiti dal vasto pubblico è cosa risaputa. Il suo valore economico, senza contare il design accattivante e le numerose potenzialità che possiede, lo rendel’obbiettivo di tentati furti.

I ladri di iPhone sono in deciso aumento, sembrano andare di pari passe con l’aumento di diffusione e di notorietà del prodotto Apple. Per il melafonino sono disposti a fare di tutto ma i derubati, da parte loro, non sono da meno. Ne consegue che l’una o l’altra parte finiscano graffiati, contusi o in ogni caso feriti in qualche modo.

Cercandofatti di cronaca, che riguardano questo genere di episodi, troviamo numerose testimonianze in differse testate cartacee. Per esempio leggiamo sul Corriere della sera

“Sta lottando contro la morte all’University Hospital of Wales di Cardiff il 19enne Jack Widdowson, considerato il nuovo Billy Elliot della danza inglese: il ragazzo è stato infatti brutalmente aggredito all’alba di sabato scorso da uno sconosciuto che gli ha rubato l’iPhone, e ora rischia di rimanere paralizzato dal collo in giù e di dover dire così addio alla danza, che è da sempre la sua passione.”

Troviamo anche notizie Ansa a riguardo

“Secondo il New York Times gli schedari della polizia sono pieni di denunce di persone che lamentano lo scippo dell’iPhone mentre escono dalla metropolitana, portano a passeggio il cane o si fermano al semaforo. E se il furto dei gadget elettronici e’ aumentato del 17% rispetto al 2010, cinque su sette dei telefonini rubati in metropolitana sono Apple.”

Sembra proprio che il nostro prodotto Apple preferito sia una calamita per ladri ed aspiranti tali. Ci viene allora da chiedere se c’è un modo per proteggerci o quantomeno per poter avere una qualche minima speranza di recuperare il nostro idevice. Detto fatto, sono disponibili su App Store (e anche su Cydia) delle ottime app che consentono di localizzare il proprio dispositivo in caso di furto o smarrimento.

Sarebbe sicuramente meglio non essere privati del propio iPhone ma visto che siamo dei potenziali obbiettivi dei rapinatori conviene essere preparati.

Lascia un commento