Apple qualche anno fa ha deciso di cambiare lo stile del mondo iPhone, creando smartphone con dimensioni più ampie rispetto ai soliti standard. Decisione che all’inizio fu accolta con un po’ di perplessità da parte dei fedelissimi della casa di Cupertino, ma con l’avvento dell’iPhone 7 Plus le cose sono nettamente cambiate.
A confermarlo sono anche le vendite, nettamente superiori rispetto ai modelli Plus del passato e per la prima volta Apple ha dovuto affrontare la problematica della mancanza di scorte. Non è insomma mai successo prima che il modello più grande vendesse più di quello standard, almeno inizialmente, ma l’iPhone 7 Plus si è rivelata una piacevolissima sorpresa. Questo testimonia come la scelta di Apple fosse giusta fin dall’inizio, anche se effettivamente l’entusiasmo nei confronti dell’iPhone 6 Plus non è stato lo stesso.
Ciò che ha creato la vera svolta è stato l’inserimento di caratteristiche del tutto nuove e più coinvolgenti rispetto al passato. L’iPhone 7 Plus è stato apprezzato principalmente per la sua doppia fotocamera posteriore con lente telescopica che permette uno zoom “ottico” fino a 2x. Senza dubbio questo cambiamento rispetto alla versione standard ha attirato più utenti, anche quelli che solitamente erano propensi più per i device di stampo Android. Inoltre c’è stato finalmente un aumento di RAM e questo è un ulteriore punto a suo favore. Insomma Apple è rimasta piacevolmente sorpresa dalle vendite dell’iPhone 7 Plus, ma è stato merito soprattutto del cambiamento.