Il 2016 è appena passato e molte aziende sono alle prese con i vari dati di vendite che arrivano puntualmente quando un anno è terminato. Senza dubbio ciò che risalta maggiormente agli occhi, stando alle statistiche fornite da Strategy Analytics, è che l’iPhone 7 ha garantito ad Apple un primato nel Q4 2016 che sembrava difficile da raggiungere.
Finalmente l’azienda di Cupertino ha superato Samsung in termini di vendite nell’ultimo trimestre del 2016, un risultato importante che potrebbe essere stato nettamente influenzato dall’episodio negativo capitato al Samsung Galaxy Note 7. Tutto sommato l’iPhone 7 non ha apportato chissà quali novità tecnologiche rispetto al modello precedente, ma nonostante ciò è riuscito ad avere la meglio sugli smartphone Samsung nel Q4 del 2016.
L’azienda sudcoreana paga senza dubbio le difficoltà emerse con il Note 7, creando forti perplessità negli utenti che alla fine hanno deciso di puntare sull’iPhone 7 Plus. Apple ha quindi chiuso l’anno in maniera piuttosto positiva, anche se nel complesso il primato spetta sempre a Samsung, è quest’ultima ad aver venduto più device in tutto il 2016. Con il nuovo anno la battaglia tra le due grandi aziende di smartphone diventa ancora più accesa, sia l’iPhone 8 che il Samsung Galaxy S8 si preannunciano delle vere potenze tecnologiche, chi avrà quindi la meglio?