L’iPhone 5, il nuovissimo smartphone Apple, è stato presentato ufficialmente da alcuni giorni a questa parte e soltanto dalla scorsa settimana è disponibile in varie location (l’Italia è momentaneamente esclusa ma agli utenti del bel paese toccherà pazientare soltanto fino a questo venerdì).
Il Galaxy S3, invece, è il super device commercializzato, già da qualche mese, da Samsung andandosi a configurare come il top di gamma della sudcoreana e come il fiore all’occhiello dei numerosi ed appassionati utilizzatori dei device Android.
Ma quale tra i due smartphone è più resistente? Quale, tra l’iPhone 5 ed il Samsung Galaxy S3, potrebbe resistere meglio ad una serie di cadute ripetute?
A rispondere alle domande in questione ci hanno pensato i ragazzi di Android Authority che, appunto, sono andati sino ad Hong Kong per accaparrarsi il prima possibile il nuovissimo iPhone 5 e per poterlo poi mettere a confronto con il Samsung Galaxy S3… cercando di distruggerli!
I ragazzi di Android Authority, per l’esattezza, hanno infatti fatto cadere per ben quattro volte e da quattro differenti altezze un iPhone 5 nuovo di zecca ed un Samsung Galaxy S3.
L’operazione, pur facendo rabbrividire al solo pensiero, ha però permesso di decretare l’effettivo vincitore tra i due smartphone: l’iPhone 5.
Al termine del test il risultato è stato il seguente: l’Iphone 5 ha riportato soltanto qualche graffio al guscio in alluminio ed il vetro del display è rimasto praticamente intatto, il Samsung Galaxy S3, invece, è stato completamente, o quasi, distrutto perdendo il suo coperchio posteriore e subendo danni di notevole portata al case anteriore e, sopratutto, allo schermo.
Darcy LaCourve di Android Authority ha infatti definito l’iPhone 5 “solido come una roccia” e sicuramente non capita poi così spesso che un appassionato Android faccia questo tipo di affermazione.
Il test di resistenza tra l’iPhone 5 ed il Galaxy S3 può essere visionato mediante l’apposito video disponibile su YouTube ed accessibile cliccando qui.