Quando era in procinto di uscire il nuovo modello di melafonino l’attesa e le speranze, dei fan della società di Cupertino, puntavano tutte verso un innovativo design, dello smartphone Apple, accompagnato da una lunga schiera di funzionalità innovative e straordinarie; il tutto sotto il nome iPhone 5.
Le speranze sono state infrante in più sensi, a partire dal nome (iPhone 4S) per poi proseguire al design, uguale al predecessore, e per finire le funzionalità che, nonostante il nuovo modello affiancato all’altrettanto nuovo sistema operativo iOS 5 ne presentasse molte, sono state messe un po’ in ombra da una lunga serie di bug e problemi ancora via di risoluzione.
I fedelessimi però non demordono e attendono ancora, e con maggior vigore, l’innovativo melafonino 5. Conseguentemente i rumor sciamano nel web a ritmo serrato, donando sempre più dettagli e fantasie a chi, impaziente, attende di poter acquistare il nuovo iDevice.
Sono molte oramai le indiscrezioni circa il suo design, più sottile dei modelli precedenti e con spigoli più morbidi dei suoi ultimi due fratelli, altri rumors parlano del suo equipaggiamento hardware che potrebbe comprendere un sistema di pagamento simil carta di credito che possiamo trovare già su alcuni smartphone della concorrenza.
L’ultimo rumor riguarda invece lo schermo, vanto tecnologico della società di Silicon Valley con la sua tecnologia retina, che dovrebbe arrivare ad una dimensione di 4 pollici. Ad occuparsi della fornitura sono Sony ed Hitachi che sembrano aver già mandato un certo quantitativo per una produzione ancora non specificata (in pratica nessun comunicato ufficiale) di un prodotto che sarà commercializzato nel 2012.
Affiancata a questa notizia ci giunge anche quella di un investimento da parte di Apple (non si conosce l’importo preciso) verso Sharp, un’azienda per forniture per iPad, per lo sviluppo di nuovo schermi che dovranno essere ancora più sottili in modo da permettere agli sviluppatori della società statunitente di realizzare prodotti ancora più leggeri e fini.
Quanti altri rumor ci toccherà sopportare prima di avere informazioni certe? Non ci è dato sapere neppure questo e quindi non resta che attendere pazientemente senza crearci false aspettative.