Buone notizie per tutti i fans Apple e per tutti coloro che non vedono l’ora di assistere alla presentazione ed al successivo lancio dell’iPhone 5. Sembra infatti che nelle ultime ore Verizon abbia dato una bruttissima notizia a tutti i suoi dipendenti. Il famoso carrier statunitense ha infatti annullato tutto il piano ferie dei suoi dipendenti e bocciato tutte le richieste di riposi e ferie inoltrate dai dipendenti dal 21 al 30 Settembre.
La notizia annunciata nelle scorse ore fa ben sperare tutti coloro che puntano sul 12 Settembre come data per la presentazione del nuovo melafonino di quinta generazione. Sembra infatti che se l’iPhone 5 verrà presentato il 12 Settembre verrà messo in vendita nel giro di pochi giorni ed è proprio per questa motivazione che l’operatore di telefonia mobile statunitense Verizon ha deciso di aumentare al massimo la forza lavoro nei vari store nazionali. Come potete infatti immaginare, la preparazione alla vendita, l’allestimento degli store, la preparazione e la formazione del personale al fine di riuscire a gestire un lancio come quello dell’iPhone 5, oltre ovviamente al fatto di riuscire a gestire una folla particolarmente vogliosa di un gadget tecnologico come il nuovo melafonino, non è certo una passeggiata rilassante.
Si stima infatti che durante i primi giorni di apertura delle vendite i dipendenti degli store vengono messi particolarmente sotto stress perchè devono attivare migliaia di contratti senza sosta e quindi non è assolutamente possibile rinunciare a nessun addetto.
La notizia è arrivata direttamente da un dipendente di Verizon che ha rivelato al portale TechCrunch la comunicazione interna che l’azienda ha sospeso le ferie dal 21 al 30 Settembre, proprio quel 21 Settembre in cui potrebbe, secondo i rumors trapelati, essere la data scelta da Apple per il lancio sul mercato dell’iPhone 5.
Per quanto riguarda il mercato italiano, secondo i rumors e le indiscrezioni trapelate, il lancio sul mercato è fissato per il prossimo 5 Ottobre.