A meno di un mese dal 12 Settembre, ovvero quella che è stata fissata come la data del Keynote che dovrebbe ospitare il lancio del nuovo melafonino di quinta generazione i rumors e le indiscrezioni impazzano e proprio l’accanimento intorno alle informazioni che trapelano in rete sull’aspetto e sulle caratteristiche che potrebbe avere il nuovo iPhone 5 fanno ben sperare ad Apple, e non solo, che si tratti di un vero successo ancora prima di lanciare il device.
Secondo le stime pubblicate nelle ultime ore si crede che il nuovo iPhone 5, riuscirà a raggiungere e superare la fatidica soglia dei 250 milioni di unità vendute in tutto il suo ciclo di vita. Una cifra a dir poco da sogno che se raggiunta porterebbe Apple ad un livello di share neanche minimamente paragonabile a quello conquistato dal colosso sud coreano Samsung che in questo periodo si è rivelato essere il maggior produttore di smartphone. Se il successo ipotizzato per il nuovo iPhone 5 si rivelasse vero la classifica dei maggiori produttori di smartphone potrebbe subire qualche variazione soprattutto per quanto riguarda il primo ed il secondo posto ad oggi occupati rispettivamente da Samsung ed Apple.
Il noto analista Craig Berger, della FBR Capital Markets, conosciuto per le sue previsioni nel mondo Apple ha definito l’effetto dell’iPhone 5 come un vero e proprio Tsunami nel mercato degli smartphone al momento del suo lancio.
Ovviamente, come potete facilmente immaginare, il successo dell’iPhone 5 oltre a far impazzare gli utenti porterà anche un grande interesse nel mercato azionario, infatti se ad oggi il marchio Apple è attualmente quello di maggior valore e le azioni del colosso di Cupertino hanno un valore particolarmente elevato, con l’arrivo del nuovo melafonino potremmo assistere ad una nuova impennata che farà particolarmente felici tutti gli azionisti che credono nel sogno Apple. Di conseguenza i benefici del lancio del nuovo iPhone arriveranno anche ai produttori di componenti a cui Apple si affida: Qualcomm e Fairchild Semiconductor in primis.
Altra rivelazione dell’analista riguarda il mercato cinese, che come si sa conta un’utenza particolarmente vasta, infatti Berger crede che se China Mobile inizierà a vendere fin da subito il nuovo melafonino Apple riuscirebbe a totalizzare, nei primi 6 mesi, vendite per un totale di 13 milioni di dispositivi. Una cifra che supererebbe il successo ottenuto dal suo concorrente il noto Samsung Galaxy S III.
Non rimane quindi che attendere per scoprire Apple cosa ci riserva per il futuro.