Brutte notizie per l’iPhone 5, sembra infatti che Apple abbia ricevuto la drammatica notizia che Sharp abbia riscontrato problemi nella produzione dei display dedicati appunto all’iPhone 5, il nuovo attesissimo melafonino progettato dal colosso di Cupertino. Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, Apple fortunatamente proprio per arginare questa problematica ha da sempre optato per dividere la produzione dei suoi display, ma anche di altre tipologie di componentistica dei suoi dispositivi a due o più differenti società così da non correre il rischio che se una fallisse le consegne e quindi i tempi di consegna slittassero, l’altra potesse comunque colmare le prime richieste così da non dover sospendere la vendita ma solamente ritardare qualche minima consegna.
A dare notizie è Reuters secondo il quale Sharp avrebbe accumulato già un ritardo cospiquo nella consegna dei display da 4 pollici per il nuovo iPhone 5.
Secondo quanto annunciato da una fonte vicina all’azienda, la produzione sarebbe in ritardo perché il produttore giapponese starebbe facendo i conti con basse rese produttive.
Purtroppo non si conosce ancora se tale ritardo possa implicare anche un possibile spostamento della data di presentazione e quindi del Keynote atteso per il 12 Settembre, data che va ricordato non essere ancora stata ufficializzata da parte di Apple ma che secondo i rumors e le indiscrezioni fino ad oggi trapelate è certamente la data più probabile epr la presentazione del nuovo iPhone 5 progettato nei laboratori del colosso di Cupertino. Come vi abbiamo anticipato, l’azienda i Cupertino, può comunque contare su altri due fornitori di display che attualmente stanno lavorando a pieno regime al fine di riuscire a mantenere inalterata la tabella di marcia per le consegne previste.
Non rimane quindi che attendere notizie ufficiali da parte di Apple per scoprire se la data del 12 Settembre verrà realemnte ufficializzata dato che mancano solamente 11 giorni a quelloc he sarà uni degli eventi più importanti dell’anno.