E’ di poche ore fa la notizia, o meglio l’indiscrezione che vede il prossimo 12 Settembre la data scelta da Apple per un nuovo evento che potrebbe portare alla luce il nuovo quanto attesissimo iPhone 5, lo smartphone certamente più atteso negli ultimi mesi. Secondo l’indiscrezione il colosso di Cupertino avrebbe in programma di mostrare al pubblico il melafonino di ultima generazione proprio il 12 Settembre per procedere poi, entro 9 giorni alla messa sugli scaffali del device entro la fatidica data del 21 Settembre.
L’indiscrezione arriverebbe dal portale iMore che l’avrebbe ricevuta da una fonte che, seppur anonima, risulta particolarmente affidabile perchè vicina all’azienda californiana guidata da Tim Cook.
Ciò che renderebbe la giornata del 12 Settembre particolarmente interessante non è solamente la presentazione del nuovo iPhone 5 ma anche l’arrivo, sempre secondo la fonte di iMore, dell’attesissima nuova serie di iPod Touch che secondo gli ultimi rumors trapelati in rete, il nuovo player di Apple, potrebbe essere dotato di uno schermo LCD da 4 pollici proprio come l’iPhone ma anche di una nuova tipologia di scocca caratterizzata per essere realizzata con un materiale antigraffio in alluminio satinato.
Tuttavia, durante l’evento, potrebbe comparire anche un ulteriore dispositivo tanto atteso dai milioni di fans della mela morsicata, stiamo parlando ovviamente della versione da 7 pollici dell’iPad che dovrebbe prendere il nome di iPad mini che promette di scendere nel campo delle vendite con il preciso intento di prendere le quote di mercato di Google, con il suo Nexus 7 che sta riscuotendo un successo a dir poco inatteso anche dalla stessa azienda produttrice, ma anche le quote di Amazon e del suo Kindle Fire. Seppur la fonte non abbia ceduto ulteriori informazioni riguardo l’iPad mini, ha tenuto a precisare che il piccolo tablet è esattamente come l’iPad da 9.7 pollici ma dotato di uno schermo da 7 pollici.
Unico problema per l’iPod Touch e l’iPad mini è che, a differenza dell’iPhone 5, ancora non si conosce una data precisa in cui questi nuovi dispositivi verranno commercializzati.