I rumors sull’arrivo del nuovo melafonino di Apple di ultima generazione non tendono minimamente ad arrestarsi, anzi il numero di indiscrezioni sembra aumentare di giorno in giorno e di ora in ora. L’intima informazione trapelata riguarda il periodo d’uscita sul mercato dell’iPhone 5, sembra infatti secondo le ultime indiscrezioni che l’atteso melafonino di sesta generazione, secondo fonti particolarmente vicine all’azienda di Cupertino, verrà presentato al mondo intero nella giornata del 12 Settembre, data scelta da Apple per mostrare il suo nuovo giocattolo che promette un successo senza paragoni. Ma la vera incognita è quando potremo trovare il device in commercio. Secondo il portale BGR, uno dei principali carrier statunitensi si sta già preparando per un lancio in grande stile alla fine del mese di Settmbre, quindi a pochi giorni dall’annuncio ufficiale da parte di Apple.
Secondo l’indiscrezione trapelata, l’operatore, di cui non si conosce il nome, ha annullato ogni tipo di ferie per i suoi dipendenti durante la parte finale del mese di Settembre e per tutta la prima metà di Ottobre dando come unica spiegazione la presenza di un “grande annuncio”.
La data del 12 Settembre non è certamente la prima volta che trapela da una fonte vicina al colosso di Cupertino, il primo portale ad annunciare il 12 Settembre come possibile data per il Keynote di apple fu iMore che annunciò anche la possibile messa in commercio per il 21 Settembre. Ad oggi, le ultime indiscrezioni vedono oltre la presentazione ufficiale in occasione del Keynote del 12 Settembre anche l’apertura dei pre-ordini per quanto riguarda il mercato statunitense, mentre l’Italia ed il resto del mondo dovranno attendere la prima settimana di Ottobre e precisamente il 5 Ottobre per poter iniziare ad acquistare il nuovo gioiellino tecnologico di Apple, l’attesissimo iPhone 5.
Se si parla molto della data di presentazione e ad oggi sono moti i portali e rispettive fonti che parlano di un annuncio nella giornata del 12 Settembre, ancora nessuna speculazione per quanto riguarda i prezzi del nuovo iPhone 5.