Stando a quelle che sono le rivelazioni fatte da alcune fonti molti vicine a Samsung la ben nota azienda sudcoreana sarebbe attualmente impegnata nel valutare se dare o meno il via ad una vertenza legale nei confronti di Apple.
Il pomo della discordia sarebbe, questa volta, la probabile integrazione del supporto per le connessioni mobili LTE nel nuovo e tanto atteso iPhone 5 che Apple presenterà, o almeno così dovrebbe essere, proprio oggi.
L’implementazione della tecnologia LTE, infatti, dovrebbe essere proprio una tra le più importanti novità che nel corso della giornata di oggi dovrebbero essere annunciate relativamente al nuovo iPhone.
Qualora il supporto alle connessioni mobili LTE fosse effettivamente presente nel nuovo device mobile della mela morsicata è molto probabile, a detta degli analisti, che Samsung dia il via ad un’ulteriore diatriba legale dopo la recente e tanto discussa condanna in terra a stelle e strisce.
Samsung, nel dettaglio, avrebbe infatti in dote circa il 10% dei brevetti necessari all’implementazione della nuova connettività e, FRAND o non FRAND, farà sicuramente il possibile per rendere la vita semplice ai legali della controparte.
Samsung, sempre secondo le più recenti indiscrezioni, sarebbe poi intenzionata ad agire con estrema rapidità e proprio per tale ragione avrebbe già identificato Europa e Stati Uniti come punti di applicazione della propria strategia legale offensiva quale quella di procedere andnado a rallentare l’immissione dello smartphone della mela morsicata il che potrebbe andare ad incidere in maniera particolare su Cupertino e, nello specifico, durante la fase di avvio delle distribuzioni del nuovo iPhone 5.
Inoltre, sempre secondo le voci di corridoio, in tribunale contro Apple e per la difesa dei brevetti LTE si schiererà, quasi sicuramente, anche HTC, il ben noto produttore con sede in taiwan che, ad oggi, ha già tenuto alcuni scontri in tribunale contro Cupertino ed in merito all’implementazione della rete wireless di nuova generazione.