Passa il tempo e le indiscrezioni riguardo il nuovo melafonino di Apple continuano ad aumentare, tuttavia se siete rimasti sorpresi dalla notizia che l’iPhone 5 sarebbe già in fase di produzione ciò che veramente potrebbe sorprendervi è il fatto che, seppur ancora non sia uscito sul mercato ne tantomeno presentato da Tim Cook ed il suo team, esiste un mercato già attivo che riguarderebbe le cover del nuovo iPhone 5.
Il noto portale web dedicato alle vendite: Alibaba, ha nel suo database un numero particolarmente consistente di annunci di vendita di cover e custodie di tutti i tipi e forme dedicate appunto al nuovo smartphone di Apple. Si possono trovare cover rigide, in silicone e di tutti i colori possibili ed immaginabili anche in plastica trasparente.
Il portale ha spiegato come, nonostante non sia ancora arrivata alcuna conferma ufficiale delle dimensioni e delle caratteristiche di questo nuovo device, i produttori di accessori sono già da tempo a lavoro per poter essere pronti a soddisfare le richieste degli utenti, ma la cosa che ancor di più sorprende è il fatto che anche gli utenti sono particolarmente interessati alle cover e in molti, secondo i produttori, sarebbero i clienti che farebbero a gara per aggiudicarsi le nuove cover dedicate all’iPhone 5 in anteprima.
Come facilmente potete immaginare, non essendo ancora arrivata alcuna conferma ufficiale sul design e sulle dimensioni dell’iPhone 5, la produzione e l’acquisto di cover è da definirsi a dir poco avventata e a sottolinearlo sono le dimensioni degli spazzi dedicati alla fotocamera e ai tasti fisici per la regolazione del volume che i produttori hanno lasciato di dimensioni ampie proprio per cercare di riuscire a cogliere gli spazzi giusti. Proprio questo fatto andrebbe a sottolineare che ad oggi nessuno conosce le caratteristiche del nuovo melafonino.
Ovviamente per un produttore di cover riuscire a realizzare cover protettive compatibili con l’iPhone 5 prima della sua messa in vendita potrebbe rappresentare un importante vantaggio rispetto alla concorrenza.