Sembra assurdo eppure Apple ha il nuovo iPhone di sesta generazione pronto ormai da tempo nei suoi laboratori. Ad annunciare la notizia è stato Bloomberg che ha spiegato come l’ex CEO: Steve Jobs sia stato intimamente coinvolto nel lavoro di progettazione della prossima generazione di smartphone marchiato con il logo della mela morsicata, il cui rilascio è previsto entro la fine di questo anno. Secondo Bloomberg, con l’arrivo del nuovo iPhone,il cui nome rimane ancora un’incognita, assisteremo ad un radicale cambiamento sia per quanto riguarda l’estetica sia per quanto riguarda la parte hardware ed in particolare il principale cambiamento dipenderà proprio dall’arrivo del nuovo display che sarà notevolmente più grande.
Apple, con sede a Cupertino, California, ha posto ordini da fornitori in Asia per gli schermi che sono più grandi della dimensione di 3,5 pollici attualmente sullo smartphone, ha dichiarato una delle persone che hanno chiesto di non essere identificato perché i piani (di Apple) non sono ancora stati pubblicati . Il co-fondatore di Apple, Steve Jobs, aveva lavorato a stretto contatto telefonicamente riprogettando, prima della sua morte nel mese di ottobre, quello che sarà il nuovo iPhone. […] Apple ha iniziato a lavorare sul nuovo dispositivo prima ancora che l’attuale modello di iPhone 4S sia stato introdotto sul mercato lo scorso ottobre, lo ha annunciato una persona che era a conoscenza del progetto. Proprio questo anonimo informatore ha spiegato come Jobs, che era andato in congedo medico da parte di Apple lo scorso Gennaio, ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo del telefono.
La notizia annunciata da Boomberg arriverebbe da una fonte che, seppur anonima, risulterebbe fidata e andrebbe a confermare le indiscrezioni lanciate nelle scorse ore da altre due testate di rilevante importanza: il The Wall Street Journal e Reuters che entrambe hanno ricevuto informazioni simili ma da fonti differenti.