Superato l’Unpacked 2012, che ha visto la comparsa del nuovo Galaxy S III, il Top gamma presentato il 3 Maggio a Londra, si passa ora all’iPhone e si inizia a speculare sulle caratteristiche del nuovo smartphone di Apple che potrebbe invadere il mercato il prossimo Ottobre.
Ma partiamo dal nome del nuovo melafonino di sesta generazione di Apple, potrebbe chiamarsi nuovo iPhone come è stato per la terza generazione di iPad oppure secondo le ultime indiscrezioni il colosso di Cupertino potrebbe optare per rimanere alla classica numerazione e quindi chiamare il nuovo dispositivo iPhone 5. Proprio quest’ultima indiscrezione sarebbe confermata, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, dalla notizia che Apple ha avviato le pratiche per poter prendere il dominio iPhone5.com acquistato circa un anno fa da un privato.
Per quanto riguarda la data d’uscita si pensa che il nuovo iPhone non arriverà prima del mese di Settembre per due principali motivi, il primo è rappresentato dal lasciare almeno per un anno in commercio l’iPhone 4s come smartphone Top gamma di Apple ed il secondo è, secondo le ultime indiscrezioni trapelate, per rimanere in linea con la presentazione avvenuta lo scorso 4 Ottobre.
Passiamo ora agli ultimi rumors trapelati riguardanti l’aspetto e le caratteristiche del nuovo melafonino di Apple. Sembra infatti, che Apple sia pronta a modificare le dimensioni del dispositivo facendolo crescere di dimensioni per poter adottare così un nuovo display touchscreen molto più grande, ed è proprio sulle dimensioni dello schermo e sulla sua risoluzione che circolano il maggior numero di rumors tuttavia l’unica certezza è che se Apple aumenterà la dimensione dello schermo dovrà mantenere la stessa risoluzione o raddoppiarla per poter mantenere la compatibilità delle App attualmente in circolazione, proprio come avvenuto con l’introduzione del nuovo iPad.
Altra notizia, che circola in rete, riguarda il connettore infatti i meglio informati ritengono che Apple sia pronta a modificare il connettore dell’iPhone per il collegamento al PC e alla carica, si ipotizza l’arrivo di un collegamento tramite porta USB. Sembra ormai certo l’arrivo di iOS 6 che dovrebbe essere presentato durante la conferenza dedicata agli sviluppatori in programma per il mese di Giugno in cui potrebbe essere svelata la nuova versione dell’OS.