iPhone 5, alcuni dispositivi hanno i tasti del volume invertiti

Home > Apple > iPhone 5, alcuni dispositivi hanno i tasti del volume invertiti

Succede a tutte le aziende, grandi medie o piccole, che vendono dispositivi hi-tech, e non, di mettere in circolazione sul mercato device fallati o quantomeno che hanno qualche problema di assemblaggio e come tutte, anche Apple a soggetta questo tipo di problematiche. Proprio come accadde lo scorso anno con l’iPhone 4S, anche in occasione dell’iPhone 5 sono stati messi in circolazione alcuni dispositivi caratterizzati da un piccolo grande difetto. Nello specifico alcuni utenti si sono ritrovati fra le mani un nuovo melafonino caratterizzato dal fatto di possedere i tasti del volume invertiti, in poche parole il tasto riportante il simbolo “+” era posizionato al posto del tasto che doveva riportare il simbolo “” e viceversa. Si tratta certamente di una banalità ma,q uando si parla di smartphone il cui costo supera i 500 dollari ogni difetto assume proporzioni stupefacenti.

Certo è che l’errore non è di Apple, che come al solito ha affidato la produzione del nuovo iPhone 5 a Foxconn la nota azienda famosa si per la sua collaborazione con il colosso di Cupertino ma anche per tutti gli scandali scoppiati in questi anni per le condizioni lavorative in cui sono costretti a “vivere” i suoi dipendenti. Proprio queste condizioni, infatti, potrebbero aver provocato una distrazione fatale nell’assemblaggio dei dispositivi portando così a commettere l’errore di invertire i due pulsanti.

L’immagine che vedete qui sopra è frutto di uno scatto dell’utente che si fa chiamare “Donut Bandit” che si è ritrovato un iPhone 5 caratterizzato da questo difetto.

Non rimane a questo punto che sperare che il numero di dispositivi caratterizzati da questo “difetto” sia particolarmente ridotto e anche se al momento Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito è con estrema probabilità che se avete un device con tale problematica vi sarà sufficiente portarlo in un App Store per poterlo sostituire con un dispositivo perfetto.

 

Lascia un commento