iPhone 4S, come impostare il flash come segnale di notifica

Home > Apple > iPhone 4S, come impostare il flash come segnale di notifica

iOS 5 ed il nuovo iPhone 4S hanno portato una discreta quantità di innovazioni nel ramo smartphone della società di Cupertino. Ce ne sono state diverse macroscopiche, l’avvento di Siri il nuovo assistente vocale tanto per citarne una o anche il sistema di gestione dei propri dati con iCloud, altre sono state negative, vedi il bug alla batteria.

Quelle che però hanno da sempre arricchito l’esperienza con prodotti Apple, sono le piccolezze, i dettagli a cui la società statunitense ha sempre prestato molta attenzione. Uno di questi dettagli è una funzione, tutto sommato comune, che può risultare utile e comoda, si tratta del far segnalare le notifiche, come SMS e simili, al nostro iPhone 4S tramite segnale luminoso scaturito dal led del flash.

La procedura di attivazione non è per niente difficile o complessa; sarà sufficiente seguire due semplici passaggi che in breve ci daranno la funzione richiesta.

  1. Aprire le impostazioni, selezionare Generali e poi Accessibilità.
  2. Al centro della schermata che si aprirà ci sara la voce “LED Flash per avvisi ” che andrà messo su “on”.

Il gioco è fatto, la funzione è attiva e risulterà utilissima sia per chi ha difficoltà ad avvertire il suono delle proprie notifiche o per chi, non potendo tenere l’audio attivo, deve tenere il telefono in modalità silenziosa.

Lascia un commento