iPhone 2018, anche il modello con display LCD sarà edge-to-edge

Gli iPhone 2018 saranno molto simili esteticamente tra di loro, grazie alla nuova tecnologica che riguarderà il modello con pannello LCD.

di Maria Di Bianco 10 luglio 2018 16:07

Giungono nuove notizie su come saranno gli iPhone 2018 e nel dettaglio si parla questa volta del modello LCD. Come molti sapranno Apple darà vita a tre modelli di nuovi iPhone, due con display OLED ed uno considerato più economico con lo schermo LCD.

Questa differenza però a quanto pare non modificherà molto l’estetica del modello considerato più economico che sarà molto simile agli altri due top di gamma. Infatti un’azienda giapponese, Nichia, che si sta occupando proprio di realizzare il sistema di retroilluminazione degli iPhone con display LCD, ha chiarito come la tecnologia con chip LED da 0,3t gli consenta di ridurre le cornici a 2.0-2.5mm, uno spessore quindi minimo rispetto invece ai normali schermi LCD che presentano dai 4.0 ai 4.5mm.

Ciò significa che anche l’iPhone 2018 più economico potrà contare sul display edge-to-edge e quindi essere alquanto simile ai due modelli più tecnologici. Una bella notizia per chi ama ormai schermi con cornici praticamente inesistenti e di questo passo siamo sicuri che il modello LCD sarà tra i più venduti. In effetti i vari analisti già pensano da tempo che il vero successo per i prossimi iPhone 2018 arriverà proprio dal device più economico, grazie sicuramente ad un prezzo più concorrenziale, ma senza tralasciare aspetti tecnologici interessanti. Una bella notizia per gli appassionati di Apple.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti